Benvenuti nella nuova energia di un tempo diverso
#thetellingcastle
#thetellingcastle
Regalmente Rosa festeggia l’arrivo del mese di maggio al Castello Reale di Govone.
La storica manifestazione negli ultimi anni si è trasformata in un intero mese di eventi per celebrare la primavera e il fascino dei giardini storici impreziositi dalla fioritura delle rose antiche, tanto care a Re Carlo Felice di Savoia che tra queste mura trovava sollievo e ristoro durante i periodi di villeggiatura.
Ecco il programma 2025:
VISITE AL CASTELLO E ALLA CAPPELLA REALE
Il castello e la Chiesa dello Spirito Santo (cappella reale) saranno aperti alle visite ogni venerdì, sabato e domenica con orario 10 – 12:30 / 15 – 18 in collaborazione con il Centro Promozione Culturale Govone e il Castello. Il ticket d’ingresso è acquistabile online oppure in loco.
GOVONE ART e CONTEMPORANEO
GOVONE SMART MUSIC
La nuova stagione musicale prevede tre appuntamenti:
I concerti si svolgeranno nel Salone delle Feste del Castello Reale di Govone a partire dalle ore 17:30. Ingresso gratuito fino a esaurimento posti con prenotazione consigliata via mail a prenotazioni@castellorealedigovone.it indicando il numero dei partecipanti.
RIEVOCAZIONE STORICA con LE VIE DEL TEMPO
IL ROSETO DI RE CARLO FELICE e MARIA CRISTINA
ALLA SCOPERTA DEI SENTIERI NATURALISTICI DI GOVONE
FAMIGLIE IN CASTELLO!
ACQUISTO ON LINE
https://www.castellorealedigovone.it/visita/
Attraversa il tempo percorrendo le stanze del castello.
Dapprima palazzo nobiliare, poi residenza reale e infine luogo di comunità per tutti i govonesi, il castello taglia e connette i secoli. Visitarlo significa ritrovare le tappe che lo hanno portato ad essere il luogo dal carattere sfaccettato, e quindi unico, che è ora.
Govone è anche oltre le mie mura. È una comunità intera che si prende cura dei magnifici luoghi in cui vive. Vi invito quindi a scoprire tutto ciò che c’è intorno a me: il parco e i giardini, la serra, l’intimo roseto, il borgo e i sentieri outdoor, immersi nella natura, che potrete percorrere a piedi o in bici.