Dal 16 novembre al 22 dicembre 2024, mercatini, presepi viventi e spettacoli per tutta la…

Il magico paese di Natale tra le mura del Castello Reale di Govone

Visita il castello

Acquista il biglietto

orari d’apertura

Vedi tutti

Eventi, Primo Piano

Il magico paese di Natale tra le mura del Castello Reale di Govone

Un evento diffuso tra le terre delle Langhe, Monferrato e Roero per vivere la magia del Natale

Dal 16 novembre al 22 dicembre 2024, immergetevi nell’atmosfera natalizia ad Asti, Govone e San Damiano d’Asti, unite in un incantevole itinerario tra tradizione, arte e magia.

Piazza Alfieri ad Asti ospiterà un affascinante mercatino natalizio con 130 casette in legno, dove vi attendono prodotti artigianali, gastronomia tipica e gustoso street food per assaporare le tradizioni locali. A San Damiano d’Asti, il Presepe Vivente riporterà alla luce gli antichi mestieri, con figuranti in costume e le evocative note degli zampognari nelle storiche cantine del borgo.

Al Castello Reale di Govone risplenderà tutta la magia del Natale. Circondato da un romantico villaggio incantato, il borgo si trasformerà in una fiabesca boule de neige, accogliendo elfi, spettacoli e attrazioni per grandi e piccini. Scoprite il nuovo musical de La Casa di Babbo Natale, e per i più piccoli la Scuola degli Elfi, dove potranno diventare i perfetti aiutanti di Babbo Natale!

Durante la visita al Castello, Patrimonio UNESCO, esplorerete le sale nobili allestite per l’occasione con scenografie natalizie. La mostra “Natale al Castello Reale” sarà aperta il sabato e la domenica, dal 16 novembre al 22 dicembre, dalle 10:00 alle 18:45, con una durata di circa 25 minuti. Tutti i dettagli su date, orari e biglietti sono disponibili esclusivamente sul sito ufficiale: www.magicopaesedinatale.com.

Inaugurazione speciale: Sabato 16 novembre, l’ultimo ingresso per la mostra sarà alle 16:30, per permettere a tutti di godere dello spettacolo inaugurale serale. Vi aspettiamo per condividere la magia del Natale!

Articolo precedente
THE THEATRE di Nicola Bolla

Archivio articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

Benvenuti nella nuova energia di un tempo diverso
#thetellingcastle
Instagram
YouTube

ESPLORA

SCOPRI IL PERCORSO VISITA

Attraversa il tempo percorrendo le stanze del castello.

Dapprima palazzo nobiliare, poi residenza reale e infine luogo di comunità per tutti i govonesi, il castello taglia e connette i secoli. Visitarlo significa ritrovare le tappe che lo hanno portato ad essere il luogo dal carattere sfaccettato, e quindi unico, che è ora.

ALLA SCOPERTA DI GOVONE

Il parco, i giardini, il borgo e i sentieri

Govone è anche oltre le mie mura. È una comunità intera che si prende cura dei magnifici luoghi in cui vive. Vi invito quindi a scoprire tutto ciò che c’è intorno a me: il parco e i giardini, la serra, l’intimo roseto, il borgo e i sentieri outdoor, immersi nella natura, che potrete percorrere a piedi o in bici.

Il parco, abitato da scoiattoli, picchi, gazze, abbraccia il castello tutto intorno con le sue siepi di bosso, i faggi, gli olmi e i cipressi.

I giardini raccolgono e rilanciano la passione di Maria Cristina per la botanica e in particolare per le rose, sfoggiando diverse splendide varietà antiche

Il centro storico allunga la visita al di fuori delle mura del castello, mostrandovi l'autenticità di un paese che, continuando a vivere, conserva la sua memoria.

I sentieri vi conducono lungo i bordi della costellazione di cui il castello è protagonista, tra campi, vigneti e noccioleti, alla scoperta della terra.