Le mura del Castello Reale di Govone tornano al ‘900 per un giorno

Visita il castello

Acquista il biglietto

orari d’apertura

Vedi tutti

Eventi, Govone On Stage

Le mura del Castello Reale di Govone tornano al ‘900 per un giorno

Sabato 10 giugno dalle ore 10 alle 12 e dalle 15 alle 18 i rievocatori dell’associazione “Le Vie del Tempo” vi porteranno indietro nel tempo, al loisir della Belle Époque, tra svaghi e divertimenti della villeggiatura del ‘900.

I rievocatori vi accoglieranno lungo il percorso visita del castello e negli esterni. 

L’evento è compreso nel ticket di ingresso al castello acquistabile in biglietteria oppure online all’indirizzo
https://www.castellorealedigovone.it/acquista-il-biglietto/

Articolo precedente
BIKERS ALLA SCOPERTA DEI SENTIERI DI GOVONE
Articolo successivo
CONCERTO AL BUIO – NOAH PAX w/ GIULIA DEVAL 

Archivio articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

Benvenuti nella nuova energia di un tempo diverso
#thetellingcastle
Instagram
YouTube

ESPLORA

SCOPRI IL PERCORSO VISITA

Attraversa il tempo percorrendo le stanze del castello.

Dapprima palazzo nobiliare, poi residenza reale e infine luogo di comunità per tutti i govonesi, il castello taglia e connette i secoli. Visitarlo significa ritrovare le tappe che lo hanno portato ad essere il luogo dal carattere sfaccettato, e quindi unico, che è ora.

ALLA SCOPERTA DI GOVONE

Il parco, i giardini, il borgo e i sentieri

Govone è anche oltre le mie mura. È una comunità intera che si prende cura dei magnifici luoghi in cui vive. Vi invito quindi a scoprire tutto ciò che c’è intorno a me: il parco e i giardini, la serra, l’intimo roseto, il borgo e i sentieri outdoor, immersi nella natura, che potrete percorrere a piedi o in bici.

Il parco, abitato da scoiattoli, picchi, gazze, abbraccia il castello tutto intorno con le sue siepi di bosso, i faggi, gli olmi e i cipressi.

I giardini raccolgono e rilanciano la passione di Maria Cristina per la botanica e in particolare per le rose, sfoggiando diverse splendide varietà antiche

Il centro storico allunga la visita al di fuori delle mura del castello, mostrandovi l'autenticità di un paese che, continuando a vivere, conserva la sua memoria.

I sentieri vi conducono lungo i bordi della costellazione di cui il castello è protagonista, tra campi, vigneti e noccioleti, alla scoperta della terra.