Benvenuti nella nuova energia di un tempo diverso
#thetellingcastle
#thetellingcastle
REGALMENTE ROSA è anche per i più piccini con alcune attività dedicate a loro.
Scopriamole insieme 🙂
Sabato 13 maggio 2023 una giornata speciale in collaborazione con l’associazione giovanile TempoXTe e La Collina degli Elfi di Govone.
I bimbi potranno divertirsi nelle stanze del castello in compagnia di personaggi misteriosi; personalizzare la loro cartolina ricordo con uno speciale francobollo; creare una rosa unica e ricevere un regalino tutto per loro.
Quest’anno abbiamo pensato anche ai genitori, al termine della visita in castello il gruppo si sposterà a piedi presso il Convento di Santa Maria delle Grazie, dove i bimbi svolgeranno il loro laboratorio e i più grandi potranno rilassarsi con un aperitivo a cura della “Collina degli Elfi”.
Quando
Due i turni di visita previsti: uno alle h 10 e uno alle h 15.
I gruppi saranno composti da min. 5 a max 20 bimbi di età compresa tra i 5 e i 10 anni.
Info e prenotazione obbligatoria via mail a didattica@castellorealedigovone.it entro giovedì 11 maggio.
A chi è rivolto e quanto costa
Le visite e i laboratori in castello sono gratuiti per i bimbi.
L’attività in Collina degli Elfi prevede una donazione minima di 5 euro per gli adulti e 3 euro per i bimbi.
Sabato 27.5 e domenica 28.5 NATI PER LEGGERE in collaborazione con la Biblioteca Popolare di Govone offrirà letture dedicate per bambini negli angoli più suggestivi del parco del castello.
Quando e quanto costa
Partecipazione GRATUITA senza prenotazione.
Orari: sabato 27/5 h 16.00 – domenica 28/5 h 11.00 e 16.00
Attraversa il tempo percorrendo le stanze del castello.
Dapprima palazzo nobiliare, poi residenza reale e infine luogo di comunità per tutti i govonesi, il castello taglia e connette i secoli. Visitarlo significa ritrovare le tappe che lo hanno portato ad essere il luogo dal carattere sfaccettato, e quindi unico, che è ora.
Govone è anche oltre le mie mura. È una comunità intera che si prende cura dei magnifici luoghi in cui vive. Vi invito quindi a scoprire tutto ciò che c’è intorno a me: il parco e i giardini, la serra, l’intimo roseto, il borgo e i sentieri outdoor, immersi nella natura, che potrete percorrere a piedi o in bici.